skip to Main Content
consulente previdenziale che osserva grafico

Qual è l’obiettivo di una valida consulenza previdenziale

La consulenza previdenziale si pone l’obiettivo di ottimizzare i redditi che verranno conseguiti al raggiungimento della pensione, valutando un apposito piano di integrazione.

È importante ricordare come siano due le principali fasi finanziarie nella vita di una persona:

  • Quella di accumulo, caratterizzata dalla produzione di reddito derivante dal nostro lavoro, nella quale inizieremo a mettere da parte le risorse che potrebbero farci comodo in futuro;
  • Quella di decumulo, caratterizzata dall’accredito di una pensione mensile di anzianità, nella quale usiamo i risparmi accumulati durante gli anni di lavoro.

Una valida consulenza previdenziale serve a programmare, dal punto di vista finanziario, la seconda parte di vita di una persona.

L’obiettivo principale di una consulenza sulla pensione, è far sì che il risparmiatore possa continuare a godere dello stesso tenore di vita, conseguito durante la sua attività professionale.

Cosa posso fare per te, con la mia attività di consulenza previdenziale

Stai cercando una valida consulenza previdenziale? Ecco quello che posso fare per te come private banker con sede a Grosseto e che opera in tutta Italia:

Eseguiremo una stima della pensione

In primis, eseguiremo una stima della pensione che percepirai al momento del raggiungimento dei requisiti di pensionamento e la confronteremo con l’ultimo reddito lavorativo.

Questo passaggio è fondamentale, in quanto le persone sono spesso ignare del livello di contributi accantonati e del trattamento pensionistico che riceveranno all’età pensionabile.

Ciò è del tutto comune, nel caso di carriere lavorative discontinue e frammentate, in cui i contributi sono stati versati a diversi enti previdenziali.

Successivamente a questa fase, attraverso la mia attività di consulenza previdenziale:

  • Definiremo un piano di accantonamento con obiettivo di ottenere un’integrazione di reddito una volta terminata l’attività lavorativa, tenendo presente la tua situazione finanziaria attuale e la tua capacità di risparmio;
  • Stimeremo il capitale accumulato e la potenziale rendita generata dall’accumulo progettato;
  • Andremo a gestire nel tempo le somme accumulate tenendo presente gli obiettivi di temporali, con un monitoraggio costante a tutela del patrimonio;
  • Verrai supportato riguardo ai vantaggi fiscali riconosciuti per gli investimenti previdenziali.

Se hai interesse a saperne di più, sulla mia attività di consulenza previdenziale, non esitare a contattarmi.

Vieni a trovarmi nel mio studio a Grosseto o fissa un incontro nella tua sede. Sarò lieto di raggiungerti in tutta Italia.

Back To Top